Respawn Entertainment aveva annunciato solo poche settimane fa che Apex Legends Mobile, la versione per smartphone del suo popolare sparatutto battle royale, sarebbe arrivato questo mese, ed ora abbiamo anche una data di uscita.

Con un trailer pubblicato oggi pomeriggio e dedicato alla Stagione 1, Respawn ed EA hanno confermato che Apex Legends Mobile uscirà su Android e iOS il 17 maggio, dunque martedì prossimo. Respawn ha già confermato in precedenza che Apex Legends Mobile sarà separato dal gioco su PC e console e che ci saranno Battle Pass, mappe e gameplay unici. Secondo delle voci di corridoio ci sarà persino una Leggenda esclusiva, ma il team deve ancora confermare questa informazione.

Apex Legends Mobile è disponibile in alcuni Paesi (e solo per alcuni giocatori) da qualche mese, ma ora Respawn ha confermato che tutti potranno metterci le mani tra davvero pochissimo tempo. Lo studio deve ancora chiarire molti aspetti del gioco, e per questo dovremmo saperne di più tra questo fine settimana e lunedì prossimo.

Per quanto riguarda il classico Apex Legends, questa settimana è iniziata la Stagione 13, Eroi. Avete visto il trailer del Battle Pass?