Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento di Apex Legends Mobile, intitolato Morsa del gelo.

Partendo dalle novità di questo update, arriva una nuova (si fa per dire) Leggenda, ovvero Loba. Respawn afferma che è possibile acquistare Loba nel negozio, oppure ottenerla raggiungendo il livello pass battaglia 25. Alcuni dei suoi vantaggi includono la capacità di prelevare del bottino extra dalle casse e persino rubare i banner dei compagni.

Morsa del gelo porta poi una nuova modalità di gioco, Armati e pericolosi, in cui è possibile usare solo shotgun e fucili da cecchino, e una nuova area, Controllo Termico. Quando il regolatore termico è attivo, bisognerà controllare la minimappa per scoprire la posizione delle capsule del gelo. Raccogliendo i diamanti al loro interno si potranno acquistare oggetti rari nel negozio della stagione.

Parlando invece delle modifiche di Morsa del gelo, Respawn ha ritoccato il matchmaking e i sistemi che hanno un impatto sul server. “Il nostro obiettivo in Apex Legends Mobile è quello di rendere possibile un’esperienza di gioco altamente competitiva anche su dispositivi mobili. Questo è uno dei punti su cui continueremo a lavorare, facendo particolare attenzione alla bassa latenza (per aiutarvi a giocare con altri utenti che vivono un’esperienza simile sul loro dispositivo) e all’equilibrio del matchmaking,” ha detto lo studio.

Apex Legends Mobile è disponibile su Androdi e iOS.