Sappiamo che Apex Legends e Titanfall sono collegati in qualche modo: oltre ad essere ambientati nello stesso universo, Respawn ha sempre introdotto qualche contenuto o riferimento alla serie FPS nel suo battle royale gratuito. Tuttavia, sembra che per i fan di Titanfall la Stagione 9, in arrivo prossimamente, sarà particolarmente interessante.

Durante un panel di BrownGirlGamerCode trasmesso su Twitch, Ashley Reed, senior writer di Apex Legends, ha parlato della relazione tra i due giochi e di come lo studio ha intenzione di incorporare Titanfall nella battle royale in futuro.

“Quello che succede in Titanfall è una guerra, Apex è quello che succede dopo la guerra, come è la vita in questo posto?,” ha spiegato Reed. “Quindi stiamo cercando di integrare Titanfall in questo, perché Titanfall fa molto parte dell’universo [di Apex]”.

Diverse armi di Titanfall sono già presenti in Apex Legends, ma questo potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Il game director Chad Grenier, infatti, ha detto che nella Stagione 9 di Apex Legends ci dobbiamo aspettare di vedere “molti contenuti” di Titanfall.

“Nella prossima stagione, la Stagione 9, vedrete davvero una tonnellata di [contenuti di] Titanfall tornare nel gioco, in un modo o nell’altro”, ha accennato Grenier. “L’ho già detto ad alcune persone, se siete fan di Titanfall, tenetevi forte per la Stagione 9, perché ci sarà della roba davvero notevole”.

Al momento non sappiamo che cosa stia per arrivare in Apex Legends dal mondo di Titanfall, ma l’anticipazione di Grenier sembra far ben sperare per qualcosa di importante. Apex Legends  è disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.