Lo sviluppatore di Apex Legends, Respawn Entertainment, ha rilasciato le note della patch per la prossima stagione del battle royale, la settima, intitolata Ascensione, e contiene grandi e piccole modifiche al titolo battle royale.

Già annunciato come in arrivo nel gigantesco aggiornamento è Horizon, l’ultimo personaggio che può piegare la gravità alla sua volontà, e la nuovissima mappa Olympus con vari modi per spostarsi da un luogo all’altro, compresi i veicoli. Il veicolo Trident, ad esempio, sarà esclusivo per la mappa Olympus ed è più per il trasporto che come carro armato. Non può esplodere, ma i danni subiti si disperderanno tra le persone all’interno del veicolo.

Anche il Pass Battaglia ha ricevuto una revisione con una progressione semplificata. Ogni livello è composto da 10 stelle e i giocatori possono guadagnare stelle completando sfide giornaliere o settimanali con ogni 10.000 XP guadagnando una stella.

Di seguito, ecco tutte le note della prossima patch di Apex Legends.

Apex Legends Stagione 7 aggiornamento novità

Novità

Nuova leggenda: Horizon

Vieni a conoscere Horizon! La nuova leggenda è una brillante scienziata esperta di manipolazione della gravità. Il suo legame con la nuova arena è molto profondo, e i motivi che l’hanno spinta a partecipare ai giochi ti faranno commuovere. 

Con la sua tuta spaziale, Horizon può resistere alle cadute da grandi altezze e controllare in maniera più efficace i movimenti in aria. Grazie agli speciali dispositivi personalizzati può sfruttare la gravità per aiutare la squadra di lanciarsi verso l’alto, e con NEWT (un piccolo robot che prende il nome da suo figlio Newton) riesce persino a creare un piccolo buco nero che risucchia gli avversari al suo interno.

  • Passiva: Passeggiata spaziale – Aumenta il controllo in aria e riduce l’impatto della caduta con la speciale tuta spaziale di Horizon.
  • Tattica: Ascensore gravitazionale – Inverte la gravità, sollevando in aria i giocatori e spingendoli verso l’esterno con forza al momento dell’uscita.
  • Ultimate: Buco nero – Rilascia NEWT per creare un microscopico buco nero che risucchia al suo interno le leggende vicine.

Nuova mappa: Olympus

Le leggende si preparano a fare il loro ingresso in una nuova arena: Olympus.

La città, un’utopia fluttuante tra le nuvole che si estendono su Psamathe, era un tempo il luogo in cui le menti più brillanti delle Terre Straniere si riunivano per lavorare insieme. Un giorno, però, un incidente in un laboratorio di ricerca sperimentale generò una gigantesca bolla di energia fasica, costringendo gli abitanti alla fuga.

Ora i giocatori possono sfruttare le lussuose strutture di Olympus a proprio vantaggio. Torri agricole, meravigliosi giardini e ristoranti di classe saranno teatro di scontri carichi di adrenalina. I nuovi veicoli daranno alla tua squadra una marcia in più in battaglia, per cogliere di sorpresa i nemici. Il condotto fasico, un tunnel di energia fasica che attraversa l’area centrale di Olympus, ti aiuterà a spostarti da una parte all’altra della mappa in un batter d’occhio. E la spaccatura sovrasta tutto il resto, con il suo fascino misterioso…

Nuovo veicolo: il Trident

Disponibile solo su Olympus, il Trident è un’auto volante progettata per essere usata dall’intera squadra.

Segui i percorsi principali per evitare le strettoie e attiva il turbo per superare gli ostacoli. Questo veicolo è perfetto per velocizzare le rotazioni della prima fase del gioco. Guida in terza persona o sali a bordo come passeggero in prima persona e spara ai nemici. Il Trident è resistente, perciò non esploderà. Tuttavia, i danni del fuoco nemico verranno distribuiti tra i passeggeri. Ma non temere: potrai ancora infliggere danni pieni agli avversari colpendoli direttamente, perciò siamo impazienti di vedere quali mirabolanti imprese riuscirai a compiere con il Kraber! Infine, scendi dal veicolo e parcheggialo ovunque desideri per usarlo come copertura di fortuna nella fase finale della partita.

Il Trident interagisce con le abilità delle leggende in tanti modi diversi, perciò sperimenta e divertiti!

Modalità a tempo limitato – Anteprima di Olympus

Per aiutarti a esplorare la mappa senza doverti preoccupare degli attacchi nemici, abbiamo deciso di introdurre una nuova playlist chiamata “Anteprima di Olympus”. In questa modalità potrai andare in giro per la mappa insieme ad altre 30 leggende per scegliere le zone di lancio migliori, scoprire dove si trova il bottino e decidere quali rotazioni seguire per arrivare alla fine della partita. Gli anelli saranno ancora attivi e, alla chiusura del quarto, i giocatori verranno riportati sulla navicella per lanciarsi una seconda volta. Prima della fine della partita dovrai lanciarti tre volte in totale. Questa modalità sarà disponibile solo per una settimana. 

Club

Questa stagione segna l’arrivo dei club. Unisciti a un club insieme ad altre leggende con interessi simili ai tuoi e trova la squadra perfetta. E se non riesci a trovare un club di tuo gradimento, creane uno e invita tutti i tuoi amici! Scopri di più sui club qui.

Steam

Avvia Steam, scarica Apex Legends e inizia subito a giocare! Se già giochi su Origin, potrai trasferire tutti i progressi e gli oggetti sbloccati. Per un periodo limitato, inoltre, accedendo al gioco su Steam otterrai queste decorazioni arma ispirate a Half-Life e Portal. 

Pass battaglia

Per il pass battaglia della Stagione 7, eleganza è la parola d’ordine. Sali di livello per sbloccare skin come Gran classe per Wraith e Moda flash per Octane.

Le sfide non sono più basate sul sistema dei punti. D’ora in poi, completandole otterrai da 1 a 5 stelle a seconda della difficoltà. Una volta collezionate 10 stelle, il pass battaglia salirà di livello. Abbiamo inoltre aggiunto delle schede al menu della lobby per le sfide giornaliere, settimanali ed evento. Nelle partite, i giocatori potranno aprire la mappa e vedere lo stesso widget in gioco.

Per maggiori informazioni sulle sfide, dai un’occhiata a questo articolo.

MIGLIORAMENTI PER L’ESPERIENZA DI GIOCO

Cambio accessori

Quando sostituisci un accessorio con un altro trovato a terra, il primo verrà automaticamente equipaggiato sulla seconda arma se quest’ultima lo supporta. 

Replicatori

  • Nella Stagione 7 rimuoveremo le armi dagli oggetti dei replicatori e le sostituiremo con le batterie scudo. Gli accessori di alto livello continueranno ad essere mirati a una categoria di armi specifica.
  • Gli altri giocatori non potranno raccogliere gli oggetti che hai creato al replicatore per i primi 5 secondi successivi alla creazione.  Puoi disabilitare questo sistema segnalando l’oggetto creato.

Capsule assistenza e replicatori

  • Il colore dei raggi è stato cambiato per aiutarti a distinguere le capsule assistenza dai replicatori: marrone chiaro per le normali capsule assistenza, blu per quelle di Lifeline e verde-azzurro per i replicatori.
  • Gli stessi colori saranno applicati anche alle rispettive zone di atterraggio.
  • I raggi resteranno visibili anche quando ti trovi in prossimità dei punti di atterraggio, invece di scomparire man mano che ti avvicini. Non appena interagirai con le capsule assistenza o i replicatori, i raggi svaniranno.

Varie

  • Quando un nemico lancia una stella Arc nella tua direzione, ora vedrai il simbolo della stella Arc e non più quello di una granata.
  • Aggiunta una nuova frase per l’utilizzo dei Kit fenice.
  • Aggiunta una nuova frase per l’utilizzo degli olospray.
  • Ora puoi chiedere altre munizioni ai compagni segnalandole nel tuo inventario.
  • Apportate alcune modifiche all’anello per ridurre lo spazio non giocabile.

Rotazioni mappe

Nuova rotazione

Per due settimane, Olympus sarà l’unica mappa disponibile. Allo scadere delle due settimane, introdurremo una rotazione che comprende Olympus e Confini del Mondo. La mappa del Canyon dei Re sarà temporaneamente rimossa. 

Rotazione mappe in Classificata

Durante la prima divisione giocheremo a Olympus. Nella seconda divisione, invece, ci sposteremo a Confini del Mondo. Per scoprire tutte le novità della Classificata di questa stagione, dai un’occhiata al nostro articolo qui.

Meta delle leggende

Bangalore

  • Rombo di tuono: Ridotto il tempo di attivazione dell’esplosione da 8 a 6 secondi.

Caustic

  • Trappola gas Nox/Granata gas Nox: La vista delle leggende non sarà più offuscata dal gas. Aumentati da 4-10 a 6-12 i danni a ogni tocco.

Mirage

  • Inganno/L’anima della festa: Ora le esche avranno 45 punti salute.

Octane

  • Pronta guarigione: Raddoppiata la velocità di guarigione (da 0,5 a 1 pt salute al secondo).

Wattson

  • Difesa perimetro: Aumentati da 10 a 15 i danni a ogni tocco.

Loba

  • Boutique del mercato nero: Le munizioni raccolte non contribuiranno più al raggiungimento del limite massimo di oggetti prelevabili dal mercato nero. Potrai raccogliere tutte le munizioni disponibili.

Rampart

  • Sheila: Ridotti da 2 a 1,25 secondi di tempi di preparazione.
  • Copertura amplificata: Ridotti da 4 a 3 secondi i tempi di costruzione.

Pathfinder

Area di vulnerabilità: Pathfinder ha un’area di vulnerabilità molto alta ma sottile. Con questo modello, la superficie che di fatto è possibile colpire è limitata, braccia e gambe in particolar modo.

Rampino: L’abilità subirà diverse modifiche. Nella patch 6.1 abbiamo rilasciato una versione molto conservativa di questi ritocchi. Ora che sappiamo che non influenzano in modo netto la percentuale di vittorie o, in altre parole, la frustrazione degli avversari negli scontri, abbiamo deciso di implementare la versione più aggressiva. Vogliamo anche chiarire che i giocatori non dovrebbero essere penalizzati per l’uso combinato del rampino con altre meccaniche di movimento.

  • Ora l’utilizzo del rampino non si conclude più necessariamente nel momento in cui Pathfinder tocca terra.
  • Affinché l’abilità possa considerarsi terminata, la velocità di atterraggio di Pathfinder deve corrispondere a 500 unità al secondo (prima 300).
  • I tempi di rigenerazione massimi per il rampino sono scesi da 35 a 30 secondi, e i tempi di spostamento massimi prima dell’attivazione di una nuova rigenerazione sono stati portati a 5 secondi. Ciò significa che i tempi di rigenerazione non supereranno mai i 35 secondi.
  • La distanza che puoi percorrere prima di arrivare ai tempi di rigenerazione massimi è stata all’incirca raddoppiata.

Meta armi

Capsule assistenza

R-99 rimossa dalle capsule assistenza: L’R-99 sta per essere reinserita nel bottino in questa stagione, con le stesse statistiche che presentava prima che venisse aggiunta alle capsule assistenza nella Stagione 6.

  • Danni: 12 -> 11 (dalla versione delle capsule assistenza a quella precedente alla Stagione 6).
  • Munizioni: 20/22/24/27.

Prowler aggiunto alle capsule assistenza: Il Prowler prenderà il posto dell’R-99 nelle capsule assistenza.  Nonostante la rimozione del selettore di fuoco dal bottino di questa stagione, il Prowler potrà ancora passare dalle raffiche di 5 colpi alla modalità di fuoco automatica.

  • Capienza caricatore: 35. Munizioni di riserva: 175.

Armi con dotazione completa

  • Armi rimosse: Devotion, Mastiff, Triple Take, Flatline e Volt.
  • Armi aggiunte: Wingman, Sentinel, Havoc, G7 Scout e Alternator.

Hemlok

  • Aumentato leggermente il rinculo orizzontale dei primi 3 colpi verso destra (prima raffica nella modalità di fuoco a raffica).
  • Aumentata la potenza del rinculo nelle fasi successive della sequenza.
  • Ridotto il moltiplicatore del rinculo nella modalità a fuoco singolo per aiutare a compensare il rinculo aggiuntivo nella sequenza. Il rinculo dovrebbe aumentare perlopiù nella modalità di fuoco a raffica.
  • Moltiplicatore dei danni per i colpi alla testa: 2,0 -> 1,75 (da 44 a 39 punti di danno per i colpi alla testa senza casco).

Havoc

  • Aggiornata la sequenza del rinculo. Prima si muove verso l’alto, poi a destra, a sinistra e infine di nuovo verso l’alto.

L-STAR

  • Il nuovo rinculo della L-STAR farà oscillare l’arma in orizzontale all’inizio, per poi passare a un movimento più verticale. Continuando a sparare brevi raffiche, i giocatori dovrebbero essere in grado di gestire il rinculo più facilmente.
  • I tempi di raffreddamento della L-STAR dopo aver rilasciato il grilletto sono stati ridotti: 0,4 -> 0,15 secondi.
  • Ora l’arma si raffredderà più rapidamente quando non è in surriscaldamento: 1,15 secondi da 0% a 99,9%, e ancora 2,45 secondi se l’arma è invece surriscaldata.

Sentinel

  • Ora i danni bonus della carica potenziata non saranno più limitati agli scudi.
  • Danni base della carica potenziata: 70 -> 88.

Triple Take

  • Cadenza di fuoco: 1,3 -> 1,2.

Hop-up

  • Fondina a estrazione rapida: Si tratta di un nuovo hop-up che potrà essere usato su RE-45 e Wingman.  Una volta equipaggiato consentirà di mirare più velocemente, sollevare e abbassare l’arma con maggiore rapidità e ridurre la dispersione dei proiettili per il fuoco non mirato (in particolar modo quando il giocatore la usa senza muoversi).  Questo dovrebbe creare maggiori opportunità di utilizzo per le due armi, specialmente negli scontri ravvicinati.
  • Il selettore di fuoco sarà rimosso dal bottino per fare spazio.

Modifiche al meta

Scudi Evo

Abbiamo aumentato i punti necessari per far evolvere gli scudi Evo, per ridurre il numero di giocatori che arrivano a fine partita con un’armatura rossa.

  • Livello 0 -> 1: 100 punti di danno (prima 50)
  • Livello 1 -> 2: 150 punti di danno (prima 125)
  • Livello 2 -> 3: 300 punti di danno (prima 250)
  • Livello 3 -> 4: 750 punti di danno (prima 500)

Danni dell’anello ridotti

  • Anello 1: 2% per ogni tocco (come prima)
  • Anello 2: 3% per ogni tocco (prima 5%)
    • Questa modifica in particolare dovrebbe dare ai giocatori tempo a sufficienza per usare una siringa se vengono rianimati nel secondo anello.
  • Anello 3: 5% per ogni tocco (prima 10%)
  • Anello 4: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 5: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 6: 15% per ogni tocco (prima 25%)
  • Anello 7: 15% per ogni tocco (prima 25%)

Correzione di errori

Audio

  • Abbiamo migliorato l’audio dei passi per renderlo più affidabile. Ci stiamo ancora lavorando e continueremo a rilasciare altri aggiornamenti man mano.

Pathfinder

  • Risolto un problema che consentiva alla zipline di passare attraverso le piattaforme se rilasciata da un punto più basso.

Wraith

  • Risolto un problema che annullava la Ultimate di Wraith al lancio di una granata. 

Octane

  • Risolto un problema che impediva a Octane di muoversi dopo aver attivato il doppio salto sul trampolino. 
  • Risolto un problema che consentiva a Octane di usare gli oggetti di guarigione sulle zipline. 

Crypto

  • Risolto un problema che consentiva al drone di rimuovere gli oggetti dall’inventario di Crypto.
  • Risolto un problema che impediva al drone di passare attraverso determinate finestre. 
  • Risolto un problema per cui il drone rilevava le esche alleate segnalandole come nemiche. 

Revenant

  • Risolto un problema che spingeva Revenant all’interno della geometria della mappa quando il Totem veniva rilasciato in spazi ristretti. 

Rampart

  • Risolto un problema che impediva a Rampart di posizionare la copertura amplificata durante il salto. 
  • Risolto un problema che teletrasportava Sheila se posizionata in alcune aree di Punto di raccolta a Confini del Mondo. 

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One.

Fonte: EA