In una nuova intervista rilasciata ad Eurogamer in occasione del rilascio delle prove della Stagione 7 del battle royale, di cui abbiamo visto un nuovo trailer proprio oggi, il game director di Apex Legends, Chad Grenier, ha fornito qualche indizio sulla possibilità di espandere il titolo anche al di fuori del mondo dei battle royale.

Grenier ha detto che lo studio discute regolarmente di portare il gioco free-to-play in nuove direzioni. “In questo momento siamo un gioco battle royale”, ha affermato. “Penso che se guardi al futuro, abbiamo molte conversazioni su, sai, dovremmo espanderci oltre il battle royale? Abbiamo questo elenco di leggende che le persone adorano: in quale altro modo possiamo usarle?”

“Penso che guardando al futuro, probabilmente vedrai il gioco diventare più di un semplice battle royale. Vedi, abbiamo tutte queste LTM e altri modi di giocare. Penso che sia un ottimo punto di partenza,” ha continuato Grenier.

Grenier non ha fornito dettagli più specifici su che cosa potrebbe evolversi Apex Legends, e non da escludere che steste pensando ad un nuovo videogioco, magari sempre sparatutto ma diverso dai battle royale. Oppure, chi lo sa, l’espansione al di fuori del gaming non è mai da escludere.

APex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Eurogamer