Questa settimana, Respawn Entertainment ha annunciato che Apex Legends uscirà su Steam lo stesso giorno in cui verrà lanciata la Stagione 7 del gioco, ossia il 4 novembre. In quell’annuncio, è stato confermato che coloro che hanno già giocato ad Apex su PC utilizzando Origin potranno trasferire i propri progressi alla versione Steam senza perdere nulla. Ma la cross-progression arriverà anche su altre piattaforme?

Su Reddit, il Game Director di Apex Legends Chad Grenier ha commentato questa possibilità. Grenier ha detto che, sebbene la progressione incrociata per i giocatori su console sia qualcosa “che vogliono davvero fare”, Respawn non è ancora pronta ad aggiungere altro su questa questione.

Grenier specifica che il motivo per cui la cross-progression è in arrivo su Steam è perché è al lancio di quella versione, quindi i giocatori dovrebbero semplicemente importare i propri progressi e sbloccare dalla versione Origin del gioco nella versione Steam. Ciò, post-lancio, invece, sarebbe decisamente più complesso siccome i giocatori potrebbero avere più account da trasferire.

“È qualcosa di cui siamo appassionati, e stiamo valutando le nostre opzioni,” spiega. “Questo è più difficile dopo il lancio perché gli utenti potrebbero avere account multipli da unire o usare. Più facile con Steam perché è al lancio. Vi forniremo un aggiornamento quando avremo qualcosa di cui parlare.”

Apex Legends è ora disponibile su PC via Origin, PS4 e Xbox One, con la versione Steam che verrà lanciata il 4 novembre e la versione Switch in arrivo l’anno prossimo.