In seguito alle recenti discussioni sul battle pass della Stagione 7 di Apex Legends, alcuni sviluppatori di Respawn hanno coraggiosamente aperto un thread su Reddit per rispondere alle domande della community. Ci sono state molte recriminazioni, ma non è mancato chi ha fatto qualche domanda sul futuro del titolo.

Apex Legends è stato lanciato con le Trio, squadre di tre persone, prima di aggiungere l’opzione per giocare in coppia. Da quel momento si è parlato di una possibile introduzione della modalità Quads, ossia il permettere a quattro persone di giocare nella stessa squadra, ma la risposta, netta, è no.

“Non abbiamo in programma di rilasciare le Quads. Dovevamo decidere questo nelle prime fasi dei test,” scrive Jason McCord, design director di Apex Legends. “Trios è il numero magico per noi. È allora che la composizione della leggenda brilla davvero e la fantasia di X-Men vs Avengers inizia a brillare. Quando giochi a Quads, che abbiamo testato all’inizio, il combattimento diventa quasi non tracciabile. È caotico in senso negativo.”

“Questo non sarebbe un deterrente totale per una modalità a tempo limitato se il resto del gioco non fosse progettato attorno alle Trio. La nostra lobby, ad esempio, è progettata per 3 persone. La nostra distribuzione del bottino è progettata per 3 persone per squadra. Anche qualcosa come gli stendardi posizionati sulla mappa non possono dare spazio per un quarto giocatore. Questi sono tutti problemi tecnicamente risolvibili con uno sforzo sufficiente, ma poiché riteniamo che le Trios siano il punto forte non stiamo pensando alle Quad al momento,” conclude il discorso McCord.

Cosa ne pensate? Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One.