La versione next-gen di Apex Legends potrebbe essere molto vicina, a giudicare da una recente scoperta sui server del PSN.

Come riportato dall’account Twitter PlayStation Game Size, che segnala periodicamente tutte le novità sul database di PlayStation, Respawn avrebbe aggiunto una versione per PS5 del suo battle royale free-to-play che peserebbe più di 80GB (senza aggiornamento) nei server Sony. Mentre Apex Legends è giocabile su PS5 grazie alla retrocompatibilità, è la prima volta che abbiamo tracce di una vera e propria versione di nuova generazione.

Sappiamo da qualche tempo che Respawn è al lavoro su Apex Legends per PS5 e Xbox Series X/S, anche se ne ha parlato solamente in multipli AMA su Reddit. Lo studio aveva detto di voler far raggiungere i 120 FPS ad Apex Legends su console next-gen, spiegando di star continuando a valutare una serie di opzioni per mantenere il gioco bilanciato.

Respawn deve ancora annunciare la data di uscita delle versioni next-gen di Apex Legends, ma con la Stagione 12 dietro l’angolo è probabile che ne sapremo di più già il mese prossimo. Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. In queste ore è iniziato un nuovo evento, Abissi Oscuri.