Apple ha annunciato oggi pomeriggio l’aggiunta di oltre 30 giochi e due categorie completamente nuove su Apple Arcade, il suo popolare servizio di gaming in abbonamento disponibile su iOS, macOS e tvOS.

Oltre a Fantasian, il nuovo titolo del papà di Final Fantasy, altri grandi titoli debuttano sulla piattaforma, tra cui NBA 2K21 Arcade Edition, una versione arcade dell’omonimo titolo per console che offre partite 5 a 5 con la formazione dell’NBA e partite su Blacktop, Cut the Rope Remastered, la versione rimasterizzata dell’acclamato gioco rompicapo, e World of Demons, RPG di PlatinumGames.

Oltre a nuovi Arcade Original, continua Apple, come “Star Trek: Legends” e “The Oregon Trail”, il servizio ha visto l’arrivo di due nuove categorie di giochi mobile: Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store. Gli Arcade Original sono disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre i titoli delle categorie Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store sono disponibili su iPhone e iPad. La categoria Classici senza tempo include titoli universalmente apprezzati, come ad esempio “Good Sudoku by Zach Gage”, “Scacchi – Giocare ed Imparare” e “Backgammon”, mentre Capolavori dell’App Store porta su Apple Arcade alcuni dei migliori giochi vincitori di premi disponibili sull’App Store, tra cui “Threes!”, “Mini Metro” e “Fruit Ninja Classic”.

La libreria totale di Apple Arcade arriva ora ad oltre 180 giochi. Inizialmente lanciato nel 2019, Apple Arcade con il passare degli anni si è evoluto sempre di più, e questo grande aggiornamento dimostra che la casa di Cupertino è intenzionata a portare avanti il servizio.