Illfonic ha annunciato allo State of Play di ieri sera Arcadegeddon, il suo nuovo shooter co-op multiplayer.

Il titolo sarà disponibile in una data ancora da annunciare per PC (tramite Epic Games Store) e PlayStation 5. Dalla pagina del gioco su Epic Games Store possiamo anche ottenere i primi dettagli in termini di storia.

“Gilly, il proprietario di una sala giochi locale, sta cercando di salvare la sua attività da una perfida multinazionale anonima. Per riuscirci crea un super gioco, ma, sfortunatamente, la multinazionale lo manomette e lo contamina con un virus. Devi salvare il gioco e l’ultima sala giochi della città.”

Questo sparatutto multigiocatore in costante evoluzione permette a te, e fino a tre amici, di esplorare vari biomi e mini-giochi, trovare forzieri nascosti e sconfiggere tanti tipi di nemici e boss. Arcadegeddon è un’esperienza multigiocatore cooperativa che offre un misto di PVE e PVP, adatta a tutte le velocità di gioco.

In maniera interessante, Illfonic ha anche svelato qual è il pubblico di riferimento di questo gioco, ovvero i giocatori di battle royale e di giochi di azione/avventura dai 13 ai 35 anni. Secondariamente, anche i giocatori di sparatutto e giochi cooperativi che cercano un gioco facile da imparare la cui difficoltà cresca insieme a loro potranno apprezzarlo.

Arcadegeddon uscirà su PC e PS5.