Nel corso del Tokyo Game Show 2021 lo studio Gamera Game ha annunciato Arise of Awakener, un nuovo action RPG medievale ambientato in un mondo ispirato a Dragon’s Dogma.

Questo titolo sarà disponibile nel corso del 2023 su PC, PS4 e PS5. Secondo la descrizione ufficiale fornita dagli sviluppatori, Arise of Awakener è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo ambientato in un mondo fantasy basato sull’Europa medievale. In questo mondo i giocatori potranno cavalcare draghi, comandare dirigibili e partecipare a coinvolgenti incontri di combattimento contro una collezione di creature fantastiche mentre assumono il ruolo di un avventuriero e intraprendono un percorso di vendetta e redenzione.

In Arise of Awakener potremo scegliere tra tre personaggi giocabili, Arciere, Mago e Cavaliere. Il primo trailer, visibile qui sotto, ci permette di dare un’iniziale occhiata al titolo, che ancora è in una fase di sviluppo piuttosto iniziale data la sua finestra di lancio. Infine, Gamera ha confermato che i giocatori potranno trovare tante città da esplorare, forzieri da saccheggiare, risorse da raccogliere e molto altro.

Arise of Awakener uscirà nel 2023. Al momento non sappiamo se il gioco uscirà anche su Xbox o Nintendo Switch.