Romuald Capron, il capo dello studio francese Arkane Lyon, ha annunciato di aver lasciato il team, ora di proprietà di Bethesda, dopo quasi 17 anni.

Capron era entrato in Arkane Lyon come direttore operativo e direttore della produzione nel gennaio 2005. Successivamente, nell’aprile 2019, è stato scelto come capo dello studio. Capron avrebbe dato le dimissioni la scorsa settimana, giusto qualche settimana dopo l’ottimo lancio di Deathloop.

In un post su LinkedIn, Capron ha affermato di aver preso la “decisione molto difficile” di lasciare Arkane poiché sentiva “il bisogno di provare qualcosa di nuovo” e anche di trascorrere più tempo con la sua famiglia.

“Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con questo fantastico team”, ha scritto. “Il successo del lancio di Deathloop è solo un’altra prova che Arkane ha un futuro molto luminoso e un posto unico nel nostro settore.”

“Lascio lo studio in ottime mani, sotto la guida di [director] Dinga Bakaba, [art director] Sébastien Mitton, [direttore tecnico] Hugues Tardif e [produttore esecutivo ] Morgan Barbe, che – ne sono certo – continueranno a portare avanti progetti ambiziosi e innovativi.”

“Per quanto riguarda il mio futuro”, ha aggiunto, “il mio obiettivo è continuare ad aiutare le aziende di videogiochi e altri a trasformare la loro visione creativa in realtà, poiché è quello che amo fare. Rimanete sintonizzati…”

Cosa ne pensate?