Vent’anni fa Arkane Studios aprì il suo piccolo primo studio a Lione, Francia, ed ora, nel 2020, il team di sviluppo si prepara a celebrare questo importante anniversario assieme a Bethesda con tante iniziative.

Sin dall’apertura degli uffici francesi, Arkane Studios ha prodotto alcune tra le avventure più innovative e memorabili del panorama videoludico. I giocatori hanno esplorato i pericolosi e tetri dungeon di Arx Fatalis, le fredde e nebbiose strade di Dunwall in Dishonored, i soleggiati paesaggi di Karnaka in Dishonored 2 e gli inquietanti corridoi spaziali di Talos I in Prey.

I giochi di Arkane sono stati tra i più premiati degli ultimi dieci anni. Dishonored, ad esempio, ha vinto il premio come Gioco dell’Anno 2012 ai The Game Awards, Dishonored 2 ha vinto più di 100 premi e nomination come “Best of 2016” e Prey ha ottenuto oltre 100 premi e nomination nell’anno della sua uscita. Per l’occasione, Arkane ha scritto una lettera sul sito di Bethesda, visibile qui sotto:

Vent’anni di lacrime, risate e perfezionismo volti alla creazione di mondi ricchi, storie memorabili e libertà del giocatore. I team di Lione e Austin sono felici di avervi trasportato in mondi così strani e coinvolgenti in queste ultime due decadi. Dai tetri dungeon di Arx Fatalis alla maestosità corrotta di Dunwall fino ai soleggiati panorami di Karnaca e agli inquietanti corridoi di Talos I, siamo onorati che i nostri fan ci abbiano scelto come compagni di viaggio. Al momento, le cose sono difficili per tutti, sequestrati nelle proprie case, preoccupati e isolati. Ma riteniamo che i giochi uniscano le persone e che davanti a noi avremo giorni migliori. Siamo contenti di far parte delle vostre vite, di offrirvi un po’ di intrattenimento per rallegrare le vostre giornate o di donarvi qualcosa di più intenso e sublime che possa accomunarci nelle gioie e nei dolori.

Creiamo giochi perché ci piace farlo, ma anche perché non vediamo l’ora di scoprire la vostra reazione e conoscere le vostre storie. E vogliamo farlo per altri vent’anni. Vi auguriamo di stare bene e di continuare a godere dei nostri giochi. E non vediamo l’ora di potervi mostrare cosa c’è in arrivo, sia con DEATHLOOP che con altri progetti futuri.

Nelle prossime tre settimane, Bethesda festeggerà il ventesimo compleanno con omaggi, video, AMA, dietro le quinte e tanto altro. I giocatori possono celebrare insieme agli altri fan entrando nella nuova community Arkane Outsiders. Entrando negli Arkane Outsiders e iscrivendovi alle comunicazioni via email prima del 31 maggio alle 16:00, i giocatori riceveranno una copia digitale gratuita su PC di Arx Fatalis, il primo gioco dello studio, tramite il programma di avvio Bethesda.net. Riceveranno anche una copia digitale dell’artbook “The Art of Arkane” per l’ingresso nel fan club.

Per ottenere questi due omaggi sarà necessario:

  • Visitare Arkane20.com
  • Cliccare su “Unisciti agli Arkane Outsiders” in cima alla pagina per accedere al modulo di iscrizione.
  • Creare o accedere al proprio account Bethesda.net (obbligatorio per Arx Fatalis e l’artbook The Art of Arkane).
  • Per ricevere Arx Fatalis: mettere un segno di spunta alla casella per ricevere le email promozionali e il gioco è fatto! Poi dovrete accedere al programma di avvio Bethesda.net con l’account Bethesda.net e Arx Fatalis sarà nella libreria pronto per il download.
  • Per ricevere l’artbook The Art of Arkane: Visitate la cronologia transazioni qui e troverete l’artbook nell’elenco “Codici prodotto”.

Tanti auguri, Arkane!