Durante il Guerrilla Collective di ieri, Microids ha svelato la finestra di lancio e il gameplay di Arkanoid Eternal Battle.

In arrivo ad ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, il gioco offre ai giocatori la possibilità di scoprire l’iconico “rompi-blocchi” in una versione completamente modernizzata e rinnovata. Arkanoid è l’iconico gioco arcade sviluppato da Taito Corporation nel 1986. Quando l’astronave madre Arkanoid viene attaccata, la piccola navicella Vaus riesce a fuggire, ma finisce deformata in un’altra dimensione. Vagando in un labirinto interdimensionale, Vaus deve distruggere dei blocchi chiamati “spacewall” per sconfiggere “DOH”, il creatore del labirinto responsabile della distruzione di Arkanoid.

Arkanoid Eternal Battle segna il ritorno del mitico videogame in una versione sorprendente e rinnovata. Il nuovo trailer introduce le quattro modalità di gioco:

  • Retro: un vero e proprio viaggio nel tempo per teletrasportare i giocatori in una sala giochi della vecchia scuola, nel 1986, per godersi il gioco originale!
  • Neo: questa modalità in solitaria amplia il gameplay classico con livelli nuovi di zecca, una direzione artistica e suoni moderni ed eleganti, nonché nuovi blocchi, bonus ed effetti unici!
  • Versus: sfida gli amici e gioca in locale da 2 fino a 4 giocatori sullo stesso schermo!
  • Eternal Battle: per la prima volta, 25 giocatori possono sfidarsi online in un’esclusiva modalità Battle Royale! I potenziamenti aiuteranno a ottenere vantaggi e a raggiungere il massimo punteggio, per essere l’ultimo a rimanere in piedi e vincere la partita.

Arkanoid Eternal Battle uscirà ad ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.