Un nuovo gioco della serie Armored Core potrebbe essere in sviluppo presso FromSoftware. A rivelarlo è un sondaggio pubblicato dall’utente Red Liquorice sul forum ResetEra, che spiega di averlo ricevuto direttamente dallo studio di Elden Ring e Dark Souls.

Secondo la descrizione del progetto presente nel sondaggio, Armored Core 6, che sarebbe il primo gioco del franchise mecha dal 2012, anno di lancio di Armored Core 5, presenterebbe un “mondo sci-fi creato da Hidetaka Miyazaki”, oltre ad “azione tridimensionale e dinamica” ed “una grande libertà nella personalizzazione”.

“Il gioco è un TPS (sparatutto in terza persona) action con i mecha che ti permette di muoverti in una grandissima mappa che rappresenta un mondo sci-fi unico con azione dinamica,” si legge nel sondaggio. “Affronterai potenti nemici e battaglie feroci sia a lungo che a corto raggio utilizzando armi e spade”.

armored-core-5-img02

La sinossi di Armored Core 6 vedrebbe governi, grandi compagnie, cultisti e mercenari sconosciuti combattere per una sostanza aliena in grado di “evolvere drasticamente la società umana”. Red Liquorice riporta di aver visto delle immagini e un video del gioco, contenuti che non ha condiviso poiché contrassegnati con un ID identificativo. Le sue prime opinioni, tuttavia, sembrano positive.

“Sono rimasto piuttosto stupito nel vedere un filmato di un nuovo gioco di From Soft [sic] in modo casuale questa mattina, abbastanza inaspettato!,” ha scritto. “La lotta contro il boss sembrava abbastanza in stile Souls – le sparatorie a lunga distanza mi hanno ricordato Virtua On, che è il mio quadro di riferimento. Non sono un fan dei mecha e non ho giocato a nessun gioco di Armored Core. Il personaggio del giocatore in un mech bianco andava vicino al robot boss più grande e combatteva con una spada energetica o laser, sembrava in stile Souls”.

FromSoftware deve ancora concludere i lavori su Elden Ring, il cui lancio è previsto per la fine di febbraio. Considerando che non è al momento possibile verificare la veridicità del sondaggio, queste informazioni sono da prendere con la dovuta cautela. Il ritorno di Armored Core, tuttavia, farebbe sicuramente felici i fan che da 10 anni attendono un nuovo capitolo.