Nella giornata di oggi, Nippon Ichi Software ha rilasciato un nuovo video del titolo investigativo Asatsugutori, in uscita questo novembre su PS4 e Nintendo Switch.

Come già riportato in precedenza, questo titolo è una “avventura di ricerca nel tempo” che sfrutta una meccanica di loop temporali per prevenire degli incidenti prima che accadano. In questo video la compagnia giapponese introduce la “parte di ricerca“, il momento in cui si torna indietro nel tempo per raccogliere informazioni e prove sul colpevole dell’incidente. Una parte del filmato è anche dedicata alla meccanica in cui si utilizzano le informazioni raccolte per fare una deduzione ed evitare che l’incidente si ripeta.

La protagonista di Asatsugutori è Hibari, una giovane ragazza che, un giorno, si risveglia in una stanza con una macchina silenziosa accanto a sé. Oltre a lei ci sono altre sette ragazze nella stessa situazione, e da qui comincia la loro nuova e difficile vita. Pochi giorni dopo il brusco risveglio, Hibari si trova di fronte ad un drammatico evento che vorrebbe evitare che accadesse. Solo così scopre di avere dei poteri che le consentono di tornare indietro nel tempo per tentare di salvare la vita delle altre ragazze.

Asatsugutori uscirà il 25 novembre su PS4 e Nintendo Switch in Giappone.