Lo studio di San Diego Intrepid Studios ha rivelato che Ashes of Creation, il suo nuovo MMORPG per PC e, probabilmente, console di nuova generazione, girerà su Unreal Engine 5, la nuova versione del motore grafico Epic Games. In occasione dell’annuncio sono stati pubblicati due video gameplay di una prima build del gioco realizzata con questo motore.

Per chi non lo conoscesse, Ashes of Creation è un MMORPG ambientato in un mondo fantasy open-world che presenterà scelte che andranno ad influire sulla storia, enormi community di giocatori, diverse trame ed eventi. Tutto questo, secondo Intrepid Studios, si unirà in quello che viene chiamato il “Mondo Reattivo”. I giocatori saranno in grado di dare una loro vita al mondo di Ashes of Creation attraverso missioni dinamiche, assalti ai castelli, un sistema di economia “diverso dagli altri” e il classico housing.

Come la maggior parte degli MMO, anche Ashes of Creation permetterà di giocare in PvE e PvP. I giocatori potranno craftare oggetti, scambiarli con altri utenti oppure trovarli in giro per il mondo.

Ashes of Creation uscirà prossimamente su PC.