Il libro Ask Iwata: Words of Wisdom di Satoru Iwata, creato per celebrare l’ex presidente di Nintendo, sarà pubblicato per la prima volta in inglese il 15 aprile.

Già disponibile in Giappone, il libro contiene scritti di Iwata originariamente pubblicati nella sua serie di interviste “Iwata Asks”, assieme a dei ricordi e tributi di persone e colleghi che hanno conosciuto e lavorato con il grande presidente della casa di Kyoto, tra cui Shigeru Miyamoto. VIZ Media aveva annunciato in precedenza che il libro sarebbe arrivato nella primavera 2021, ma ora abbiamo una data di uscita precisa.

“Per me era un amico più di ogni altra cosa”, ha detto Miyamoto in un estratto pubblicato in precedenza. “Non mi è mai sembrato che fosse il mio capo o che lavorassi sotto di lui. Non si è mai arrabbiato, non abbiamo mai litigato per nulla. [Iwata] ha lasciato molte parole e strutture che continuano a vivere nel lavoro dei nostri dipendenti più giovani di oggi.”

“L’unico problema è che, se c’è un’idea buona a nulla che mi viene in mente durante il fine settimana, non ho nessuno con cui condividerla il lunedì successivo. Il fatto che non riesca più a sentire Iwata che dice “Oh, su quella cosa…” è un po’ un problema per me. Mi rende triste.”

Satoru Iwata è morto nel luglio 2015, all’età di soli 55 anni. Più di cinque anni fa ci ha lasciato un’icona del mondo dei videogiochi che ha contribuito a rendere ancora più grande Nintendo.

Fonte: Eurogamer