Il canale YouTube “Access the Animus” ha svelato in queste ore che i fan della serie di Assassin’s Creed sono riusciti a decifrare l’antica lingua Isu utilizzata dalla prima civiltà nel franchise.

Nel filmato, visibile in calce alla notizia, è possibile vedere un’analisi dettagliata di come si è stato in grado di decifrare il linguaggio Isu usato dalle figure simili a divinità conosciute come gli Antichi in tutta la serie di Assassin’s Creed. Da verbi ad aggettivi a numeri, Access the Animus spiega molto bene come tradurre la lingua Isu, che ha la sua grammatica complessa, così come l’alfabeto e una serie di sue regole. I fan sono stati anche in grado di elaborare tempi verbali, parole coniugate, casi grammaticali e strutture delle frasi.

Il linguaggio segreto è apparso per la prima volta in Assassin’s Creed 2, ma è grazie all’ultimo capitolo della serie, Assassin’s Creed Valhalla, che proprio oggi ha ricevuto un nuovo aggiornamento, che i fan sono stati finalmente in grado di capire come decifrare le parole scritte in Isu.

Cosa ne pensate?