Secondo un nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg, Ubisoft sarebbe al lavoro su un gioco live service di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Infinity, questo il nome in codice del progetto, sarebbe una “grande piattaforma online che si evolverà con il passare del tempo“. A differenza dei precedenti capitoli della serie Infinity avrà più ambientazioni differenti, e si espanderà nei mesi ed anni dopo il suo rilascio. I dettagli sul progetto in sé sono ancora pochi, e l’uscita del gioco è ancora molto lontana.

Una portavoce di Ubisoft non ha voluto parlare di Infinity, ma a Bloomberg ha pressoché confermato la sua esistenza. “Ubisoft mira a superare le aspettative dei fan che hanno chiesto un approccio più coesivo alla serie”, ha detto la portavoce.

Infinity sarà sviluppato per gran parte dal team nato tra l’unione di Ubisoft Montreal e Quebec. A detta di Ubisoft, “il cambiamento organizzativo è stato progettato per aiutare il franchise ad evolversi in un modo più integrato e collaborativo che è meno centrato sugli studi e più focalizzato sul talento e la leadership”.

Il report di Bloomberg si conclude rivelando che, nonostante le indagini interne dei mesi scorsi, alcuni manager accusati di comportamenti non idonei rimangono ancora ai loro incarichi. La portavoce di Ubisoft non ha commentato sui casi individuali. Tuttavia, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ogni dipendente che ha avuto accuse e rimane a Ubisoft ha avuto il suo caso rigorosamente rivisto da una terza parte ed è stato scagionato o ha subito azioni disciplinari appropriate. I dipendenti che sono stati sotto inchiesta non rimarrebbero a Ubisoft se i risultati delle indagini giustificassero il licenziamento”.