Ubisoft ha oggi annunciato che nel corso di questo weekend renderà disponibile gratuitamente un altro suo grande titolo, ovvero Assassin’s Creed: Origins.

Il predecessore di Odyssey e Valhalla sarà giocabile senza alcun costo solo su PC dal 19 al 21 giugno, e il pre-load è avviabile già da oggi attraverso questa pagina. Durante il free weekend saranno offerti tutti i contenuti della versione completa, e ogni progresso fatto durante il weekend gratuito sarà trasferito con l’acquisto della versione completa sulla stessa piattaforma. Come in ogni weekend gratuito il gioco, una volta terminato il periodo di prova, non sarà più giocabile.

“Ambientato nell’Antico Egitto, Assassin’s Creed Origins si svolge durante un periodo misterioso e cruciale, che ha plasmato la civiltà che conosciamo. Nei panni di Bayek, protettore dell’Egitto e uno dei primi Assassini, i giocatori si immergeranno in un mondo liberamente esplorabile vivo e realistico, scoprendo i segreti delle grandi piramidi, miti dimenticati, gli ultimi faraoni e, incisa in alcuni antichi geroglifici, la storia dell’origine della confraternita degli Assassini.”

Assassin’s Creed Origins è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapete che questo weekend ci sarà un altro gioco gratis, ma su Steam?