Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla che risolve un problema legato alla progressione nell’evento del Festival di Yule.

Da qualche settimana alcuni giocatori di Assassin’s Creed Valhalla hanno riportato di non essere in grado di accedere al Festival di Yule, mentre altri hanno detto di non poter progredire correttamente. Ora con l’aggiornamento 1.4.1.2 questo problema non dovrebbe più essere presente. In un tweet pubblicato per annunciare la patch, Ubisoft ha detto che l’update va a “risolvere problemi che bloccano i giocatori dal progredire nel Festival di Yule”. Non è chiaro se questo aggiornamento abbia risolto o meno altri bug non citati.

Il Festival di Yule doveva inizialmente terminare oggi, 6 gennaio, ma Ubisoft ha deciso di estenderlo al 27 gennaio per permettere a più persone di partecipare. Per chi ancora non sa cosa aspettarsi dall’evento, il Festival di Yule offre attività che ricompensano i giocatori con oggetti cosmetici festivi a tema vichinghi e altre decorazioni.

Oltre all’aggiornamento di oggi, il futuro di Assassin’s Creed Valhalla, ora entrato nel suo secondo anno, sembra ricco di novità. Ubisoft ha annunciato il mese scorso che pubblicherà a marzo il DLC “L’Alba del Ragnarok”. Questo contenuto aggiuntivo porterà i giocatori a “liberare nuovi poteri divini”.

Per celebrare il 15esimo anniversario della serie, inoltre, Ubisoft ha rivelato che quest’anno terrà una serie di concerti partendo da Parigi a fine ottobre.