Ubisoft ha annunciato che a partire da ora è disponibile su tutte le piattaforme l’aggiornamento del titolo 1.2.1 di Assassin’s Creed Valhalla.

Questa patch, che pesa dai 5 agli 8GB su PlayStation e dai 13 ai 16GB su PC e Xbox One, aggiunge nuovi contenuti come talenti, oltre al supporto per L’ira dei druidi, l’espansione in uscita prossimamente. I nuovi talenti sono i seguenti:

  • Rabbia gelida – Ignora l’interruzione dei colpi mentre esegui normali attacchi corpo a corpo in serie. L’effetto si ricarica dopo alcuni secondi.
  • Occhio del Nord – Previene il sussulto delle braccia dovuto ai colpi nemici mentre stai mirando con l’arco. L’effetto si ricarica dopo alcuni secondi.
  • Rabbia intensa – Ignora l’interruzione dei colpi mentre esegui la successiva parata o il successivo attacco speciale. L’effetto si ricarica dopo alcuni secondi.

Inoltre, l’aggiornamento apporta diversi miglioramenti al gioco:

Varie

  • Aggiunta opzione al menu di gioco per attivare/disattivare la visuale cinematografica durante le mosse finali.
  • Risolto un errore in Tempesta in arrivo, che impediva di iniziare il duello con Dag dopo avere dormito.
  • Aggiunte le specie di pesci mancanti nel gioco: halibut piccolo, storione piccolo, pesce piatto grosso e sgombro grande. Leggi il nostro post nel forum per scoprire dove puoi trovarli.
  • Usando la Trasmogrificazione ora puoi applicare l’aspetto degli abiti di Bayek e Altair al resto dell’armatura.

Bilanciamento

  • L’abilità Grido di battaglia dura più a lungo.
  • Balzo intrepido è stato modificato per agevolare i salti da altezze elevate.
  • Risolto un errore nei vantaggi di Morte vorticante e Morso dei vordr che aumentava eccessivamente la probabilità di critico.

Missioni, eventi storia e attività secondarie

  • Risolti errori che impedivano di completare l’evento storia La scrofa veggente nel Cent.
  • Risolto un errore per il quale diversi funghi Ovolo malefico non apparivano evidenziati.
  • Risolto un errore in Senza un aldermanno che impediva ai giocatori di completare la missione se avevano già raccolto la spilla prima di iniziare la missione.
  • Risolto un errore per il quale tornando a Ravensthorpe ricominciava il dialogo introduttivo.
  • In Il fetore del tradimento, Soma ora uccide il traditore scelto da Eivor.
  • Risolti errori nel combattimento con Fenrir.
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di spostare il carico per completare la missione Sangue da una pietra.
  • Risolto un errore che impediva a Eivor di interagire con i PNG e con i proprietari delle costruzioni a Ravensthorpe.
  • Risolto un errore per il quale l’abilità Compagno fedele non si sbloccava al completamento di Un problemino.
  • Risolto un errore riguardante il Costruttore in Provvedimenti difensivi, che impediva ai giocatori di progredire nella missione.
  • Risolto un errore che impediva ad alcuni PNG di agire come guardie del corpo dopo avere caricato un salvataggio durante l’obiettivo Sfonda la seconda porta nella missione I Figli di Ragnar.
  • Risolto un errore che impediva il completamento dell’arco narrativo dell’Anglia orientale perché i giocatori non potevano progredire né parlare con Randvi.
  • Risolto un errore che impediva di iniziare la missione La gloria perduta se i giocatori trovavano Halfdan prima di andare alla Casa del re.
  • Risolto un errore per il quale gli obiettivi erano collocati in modo errato nella missione Cercatrice di re/Cercatore di re.
  • Risolto un errore che impedica l’aggiornamento delle missioni Razzie fluviali se il giocatore abbandonava la razzia prima di avere completato il tutorial.
  • Risolto un errore per il quale Eivor non poteva parlare con Vagn al ritorno da una Razzia fluviale pur avendo tutti gli indizi sul fiume Dee.
  • Risolto un errore che impediva l’aggiornamento della missione Ospiti sgraditi quando i giocatori combattevano contro i banditi all’arrivo in Inghilterra.
  • Risolto un errore in Il calderone perduto che impediva ai giocatori di esaminare il luogo dell’ultimo avvistamento dopo avere subito l’attacco.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano proseguire dopo avere avviato le trattative con l’Hamtunscire.
  • Risolto un errore per il quale Gungnir spariva e non poteva essere ottenuta né utilizzata.
  • Risolto un errore in Adornare l’adornato che impediva ai giocatori di uccidere Sunniva.
  • Risolto un errore in Tana del Ladro nel Glowecestrescire che impediva ai giocatori di spostare uno scaffale per ottenere ricchezza.
  • Risolto un errore che impediva l’attivazione dell’obiettivo successivo dopo avere affrontato Rikiwulf in Legame d’onore.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Randvi dopo avere completato L’Uomo di vimini in fiamme.
  • Risolto un errore che impediva ai PNG di interagire con Eivor dopo avere completato l’arco narrativo del Grantebridgescire.
  • Risolto un errore in Raccogliere quel che si semina che impediva di proseguire nella missione se il PNG moriva.
  • Risolto un errore che impediva l’aggiornamento della missione La prima notte di Samhain dopo avere parlato con Gunnar.
  • Risolto un errore per il quale si attivava il filmato di Ospiti indesiderati durante l’attacco.
  • Risolto un errore per il quale in Ospiti indesiderati Eivor poteva interagire con la vecchia durante l’attacco.
  • Risolto un errore per il quale la ripetizione di un dialogo in Il berserker misterioso impediva di completare la missione.
  • Risolto un errore nei vantaggi di Morte vorticante e Morso dei vordr che aumentava eccessivamente la probabilità di critico.
  • Risolto un errore che impediva di completare la missione Il prezzo della saggezza perché Vili non seguiva Eivor dopo l’uccisione dei banditi.
  • Risolto un errore nell’indovinello Lo scaldo inarrestabile per il quale il PNG scappava.
  • Risolto l’errore che impediva ai giocatori di parlare con Orwig Senzamorte a Hordafylke.

Grafica, audio e animazioni

  • Risolti svariati errori di grafica, illuminazione e texture.
  • Risolti svariati errori negli effetti sonori.

Razzie fluviali, Vichinghi di Jomsborg, Razzie

  • Risolti svariati errori di clipping nelle mappe di Razzie fluviali.
  • Risolti errori nei testi in Razzie fluviali.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni di personaggi e PNG in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore sul fiume Dee per cui il campione rimaneva inattivo finché Eivor non entrava nella sua stanza.
  • Risolto l’errore per il quale lo slot dell’elmo del Vichingo di Jomsborg rimaneva nero se non veniva equipaggiato un elmo.
  • I Vichinghi di Jomsborg non chiedono più aiuto prima del necessario. Sono diventati grandi e forti!
  • Risolto un errore per il quale il carico esotico non appariva nell’inventario al ritorno da una razzia fluviale.
  • Migliorati i punti di attracco e i margini degli accampamenti sul fiume Dee.
  • Il fiume Dee è più profondo e i giocatori non toccano più il fondo.
  • Risolto un errore per il quale i Vichinghi di Jomsborg rimanevano fermi dopo che veniva abbassato il ponte sul fiume Dee. Ma che vi prende?!
  • Risolto un errore dell’audio per il quale Vagn ripeteva la sua battuta sul reclutamento. Non ci siamo ancora. Ne facciamo un’altra!
  • Risolto un errore per il quale, evocando la nave, questa appariva di botto nel fiume Severn. Va bene che l’azione chiama, ma così è troppo.
  • Risolti errori che impedivano ai giocatori di proseguire lungo il fiume Severn.
  • Risolti errori nell’indicatore di allerta fluviale in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore che a volte impediva ai Vichinghi di Jomsborg di unirsi a una razzia che Eivor iniziava da terra.
  • Risolto un errore che impediva ai razziatori di attaccare le guardie. Ma da che parte stanno questi?
  • Risolto un errore che impediva alla nave di entrare in modalità furtiva in alcune aree di Razzie fluviali.
  • Risolti errori che impedivano di abbassare l’albero della nave vicino ad alcuni ponti in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per il quale l’indicazione Rianima spariva dai Vichinghi di Jomsborg se Eivor non era nelle vicinanze. Il Valhalla li attende.
  • I blocchi navali non si riformano più sul fiume Severn finché il giocatore non abbandona la razzia.
  • Risolti errori che impedivano ai giocatori di depredare più forzieri in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per cui non non si poteva visualizzare la costruzione del molo delle razzie fluviali.
  • Risolto un errore che impediva alle icone di apparire sulla mappa in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore che impediva ai nemici di apparire lungo il fiume Severn in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per il quale la musica si interrompeva di colpo dopo avere depredato un grosso forziere in Razzie Fluviali.
  • Risolto un errore per il quale la Spada sacra di San Giorgio era un’ascia. Ma come?!
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di completare l’obiettivo di raccogliere carico esotico se si razziavano prima gli accampamenti militari dei villaggi per procurarsi razioni.
  • Risolto un errore per cui le scorte esotiche avevano il limite 1/1.

Gioco, combattimento e IA

  • Gli animali restano visibili anche dopo l’inizio di un dialogo. Photobombing!
  • Risolti errori dell’Occhio di Odino.
  • Risolti svariati errori di visuale.
  • Risolto un errore per cui l’anteprima di Trappola del berserker e Spallata mostrava l’abilità Balzo delle valchirie.
  • Risolti errori nella navigazione automatica.
  • Tutti gli animali ora rispondono in modo appropriato all’abilità Spallata.
  • Risolti errori che impedivano ad alcuni animali selvatici di attaccarsi tra loro per effetto della Trappola del berserker.
  • Risolto un errore per cui in alcuni casi l’effetto di una combo rimaneva attivo con l’arco leggero.
  • Risolto un errore per il quale Gazza ladra non funzionava.
  • Risolto un errore per cui l’abilità Compagno fedele non funzionava contro gli Accoliti. Avrei paura anche io.

Mondo

  • Risolti errori per cui alcuni oggetti fluttuavano.
  • Risolti errori per cui alcuni oggetti impedivano a Eivor di entrare negli edifici.
  • Risolti errori che bloccavano Eivor, i PNG o la nave.

Interfaccia utente

  • Risolti svariati errori nell’interfaccia utente.
  • Risolti errori nei testi.
  • Risolto un errore per il quale non apparivano le notifiche quando si facevano acquisti nel negozio.
  • Corretti errori di inquadramento nella Modalità foto.
  • Corretto un errore per cui nella barra del vigore mancava l’indicazione della nave.
  • Risolto un errore che il quale l’abilità Scatto navale svuotava il vigore se veniva usata due volte di fila.
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di ottenere oggetti a tema berserker nel Negozio dell’Animus o di visualizzarli se li possedevano già su altre piattaforme.
  • Risolto un errore per cui a Synin non si poteva applicare la livrea Corvo variopinto.

Sistema

  • Il gioco ora mostra una notifica quando non è possibile salvare i progressi.
  • (Per PC) Risolto un errore per cui la sincronizzazione verticale rimaneva sempre attiva nella modalità finestra.
  • (Per PS5) Tutti i trofei sbloccati su PS4 sono ora sbloccati anche su PS5. (I trofei Leggenda vichinga, Ti chiedo un favore, Come fu predetto, Il Disordine degli Antichi, Il passatempo di Skadi, Vichingo silenzioso e Il dado è tratto ora si sbloccano retroattivamente se le condizioni erano già rispettate.)
  • (Per PS4/PS5) Corretto un errore di sensibilità che si verificava giocando con mouse e tastiera.

Prestazioni e stabilità

  • Prestazioni e stabilità migliorate.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Google Stadia.