I giocatori di Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion stanno segnalando in giro per la rete dei problemi che danneggiano i file di salvataggio e portano a sostanziali perdite dei progressi, a volte anche totali se non si salva molto spesso. Il problema non sembra essere legato ad una piattaforma, con segnalazioni provenienti da giocatori su Xbox One, PS4, Xbox Series X, PS5 e PC.

Un thread sui forum Ubisoft è stato avviato da qualcuno che ha iniziato a giocare a Watch Dogs Legion su Xbox One, ma che ha riscontrato frequenti arresti anomali. Dopo aver iniziato a giocare su Xbox Series X, callygrace scrive che “i crash non ci sono più stati, ma che i progressi non potevano più essere salvati”. Poiché non è possibile salvare manualmente in Watch Dogs Legion, ciò significava che il giocatore doveva giocare la stessa missione ogni volta che tornava nella partita. Al momento il thread è lungo 31 pagine con report molto simili.

Con Assassin’s Creed Valhalla, il problema sembra riguardare i salvataggi manuali. Un utente, ad esempio, ha scritto che “ero già al livello 90, ho completato 3 intere regioni. E ora tutti i miei salvataggi sono spariti. Completamente spariti!”. Non sappiamo al momento come mai ci siano questi problemi, ed è probabile che Ubisoft sia già al lavoro per risolverli del tutto.

Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion sono disponibili su Stadia, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Fonte: Ubisoft (2)