Ubisoft ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita del Discovery Tour di Assassin’s Creed Valhalla, chiamato Viking Age, un’esperienza educativa che permetterà di esplorare e interagire con la storia e la cultura del mondo dell’Epoca Vichinga.

Viking Age sarà disponibile dal 19 ottobre, e sarà gratuito per tutti i possessori di Assassin’s Creed Valhalla su tutte le piattaforme. La versione standalone per PC di Discovery Tour: Viking Age sarà disponibile tramite Ubisoft Connect e Epic Games Store a 19,99 euro. Per la prima volta in assoluto, Discovery Tour: Viking Age sarà disponibile come standalone su Stadia, Luna, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S / X all’inizio del 2022.

Informazioni su Discovery Tour: Viking Age

Seguendo la linea di Discovery Tour: Ancient Egypt e Discovery Tour: Ancient Greece, il nuovo capitolo delle espansioni educative di Assassin’s Creed ti permetterà di scoprire di più sulla storia e le tradizioni dei Vichinghi. Progettato in collaborazione con storici e archeologi, questa esperienza interattiva è una coinvolgente immersione nell’Epoca Vichinga che ebbe luogo nella Norvegia e nell’Inghilterra del nono secolo.

Per questo nuovo capitolo, il team di sviluppo di Ubisoft Montreal ha cambiato la formula per rendere l’esperienza ancora più divertente ed educativa. Discovery Tour: Viking Age mette la narrazione e lo storytelling al centro dell’esperienza: entrerai nei panni di personaggi vichinghi e anglosassoni del tempo vivendo le loro piccole e grandi imprese. Durante le loro memorabili avventure, interagirai con il mondo circostante e i suoi abitanti scoprendo molte informazioni e aneddoti dell’epoca.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.