Ubisoft ha recentemente apportato alcune modifiche ai suoi servizi online, rinominando e rimodellando, unendoli, Uplay e Ubisoft Club in Ubisoft Connect e trasformando il suo Uplay+ in Ubisoft+. Un altro cambiamento è avvenuto con il rilascio di Assassin’s Creed Valhalla all’inizio di questa settimana: Ubisoft sta eliminando gli achievement nei suoi giochi, almeno nel suo launcher.

I giocatori hanno notato abbastanza rapidamente che nella pagina di Assassin’s Creed Valhalla in Ubisoft Connect manca una sezione “Obiettivi”, presente invece nei giochi rilasciati nei mesi e anni scorsi. Questo non sembra essere un bug o problema tecnico, ma la compagnia francese stessa ha confermato l’assenza di obiettivi in Valhalla, affermando che si tratta di una rimozione intenzionale e che saranno rimossi dai giochi futuri.

“Gli obiettivi non sono disponibili per questo titolo su PC, e questo è un cambiamento previsto”, ha scritto un portavoce sui forum di Ubisoft. “Invece degli obiettivi per i nuovi giochi su Ubisoft Connect… abbiamo ampliato le sfide, che forniscono XP e altri premi in Ubisoft Connect. Sappiamo che questo è un grande cambiamento per molti di voi e apprezziamo la vostra comprensione in merito.”

Ubisoft ha dunque intenzione di spingere più l’ex Ubisoft Club regalando XP per far salire il livello al profilo Ubisoft e ricompense come skin o altri oggetti in-game.

Fonte: Ubisoft