Assetto Corsa Competizione arriverà su console di prossima generazione come PS5 e Xbox Series X/S nel corso dell’anno corrente. A confermarlo è il publisher 505 Games.

Sviluppato dal team nostrano Kunos Simulazioni, il simulatore di auto da corsa è stato rilasciato su PS4 e Xbox One lo scorso anno, e la conferma delle versioni next-gen arriva da un recente comunicato stampa ufficiale. Non abbiamo ancora una data di lancio di queste versioni, ma sappiamo solo che arriveranno “ad un certo punto nel 2021”.

“Kunos Simulazioni, fondato nel 2005 da Marco Massarutto e Stefano Casillo, è stato creato con l’obiettivo di sviluppare software di simulazione di guida leader nel settore. Nel 2013, Assetto Corsa è andato in accesso anticipato su Steam, diventando rapidamente un must per gli appassionati di corse simulate al suo lancio completo nel dicembre 2014. Nell’agosto 2016, la filiale di Digital Bros, l’editore 505 Games, ha rilasciato il gioco su PS4 e Xbox One e Assetto Corsa ha raggiunto un pubblico console completamente nuovo. Lo studio è stato acquistato da Digital Bros nel 2017. La crescita esponenziale del franchise è continuata, con l’uscita di Assetto Corsa Competizione su Xbox One e PS4 nel 2020, con il gioco in arrivo sulle console next gen nel corso di quest’anno,” si legge nel comunicato stampa.

Fan di Assetto Corsa che attendete Competizione su PS5 e Xbox Series X/S, aspettate ancora un po’.