Dopo essere stato valutato in Australia nel mese di giugno, OSome Studio e Microids hanno oggi annunciato Asterix & Obelix XXL: Romastered per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

La remaster di Asterix and Obelix XXL, titolo rilasciato nel lontano 2003, offre una grafica d’avanguardia, la possibilità di passare dal gioco classico a quello rimasterizzato, due nuove modalità di gioco, nuovo gameplay e animazioni restaurate. E per tutti i veri fan, il gioco conserva tutte le voci originali.

“Asterix e Obelix tornano a casa dopo una giornata passata a cacciare cinghiali solo per scoprire che il loro villaggio è in fiamme e i loro amici sono scomparsi. Per Tutatis! I Romani hanno colpito ancora. I nostri due eroi, accompagnati dal cane Idefix, dovranno intraprendere un viaggio alla ricerca dei compagni imprigionati in luoghi diversi in giro per il mondo.

Combattere migliaia di Romani, esplorare luoghi come la Gallia, l’Egitto, Roma, la Grecia e affrontare tante sfide che metteranno i nostri eroi a dura prova: tutto questo nell’attesissima remaster di Asterix & Obelix XXL.”

Al momento non abbiamo immagini, video o altre informazioni su questo gioco, ma sappiamo che uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 22 ottobre 2020. Cosa ne pensate di questo annuncio?

Fonte: Comunicato stampa