Atari e Illogika hanno oggi annunciato Atari Mania, una collezione di 150 brevi giochi dell’era Atari, che va dagli anni ’70 agli anni ’80, in uscita su PC, Nintendo Switch e Atari VCS in estate.

Un viaggio selvaggio attraverso la storia dei videogiochi, Atari Mania è una collezione di minigiochi raccolti in una narrazione di esplorazione e sorpresa in stile retro. I giocatori vestiranno i panni del custode dell’Atari Vault, il magazzino dei giochi classici Atari. Una notte appare un pixel morto e subito si scatena il finimondo. Giochi familiari e amati iniziano a deformarsi, mutare e combinarsi in una serie di sfide sempre più folli.

In Atari Mania ci saranno oltre 150 minigiochi, che vanno da Asteroids a Yars’ Revenge. Dovremo risolvere enigmi complicati e utilizzare gli strumenti per avanzare nel Vault e scoprire gli easter egg e ottenere i trofei Atari. Gli oggetti da collezione abbondano, tra cui disegni Atari vintage, poster, manuali e curiosità. Le versioni completamente giocabili dei classici Atari rimasterizzati vengono sbloccate completando le sfide.

Di seguito potete guardare il primo trailer di Atari Mania.