Attraverso un tweet pubblicato questa mattina, Koei Tecmo e Gust hanno annunciato che, a distanza di sei giorni dal lancio del titolo in Giappone, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy ha già venduto 150mila copie, sommando sia quelle digitali che quelle fisiche.

Stando al publisher, inoltre, questo dato supera già quello del primo titolo. Vendere in soli sei giorni così tante copie di un titolo come Atelier Ryza è certamente un ottimo risultato per Gust, e il numero sicuramente aumenterà una volta che il gioco sbarcherà anche da noi a gennaio.

“Sono passati tre anni dalla grande avventura segreta di Ryza su Kurken Island. Ryza, unico membro del gruppo rimasto sull’isola, riceve una lettera da un’amica riguardante i possibili effetti rovinosi derivanti dall’alchimia oltre a una misteriosa richiesta circa una pietra lucente. Il contenuto della lettera esorta Ryza a intraprendere un viaggio nella capitale del regno, Ashra-am Baird. Ryza, tuttavia, non sa ancora che questo sarà l’inizio di una nuova fantastica avventura che implica la risoluzione del mistero delle rovine che circondano la capitale del regno e l’incontro con una strana creatura che cambierà il corso della sua vita.”

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è disponibile in Giappone e arriverà per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam il 26 gennaio 2021 in Nord America e il 29 gennaio in Europa. La versione PlayStation 5 è ottenibile tramite aggiornamento gratuito per gli utenti che acquistano la versione PlayStation 4.