Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato nuovi dettagli sul gameplay e sui personaggi di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy. L’emozionante JRPG segue Ryza e i suoi amici mentre intraprendono una nuovissima ricerca per scoprire i segreti delle antiche rovine e la verità dietro le leggende perdute all’interno della Royal Capital.  

Insieme a Ryza nella sua avventura c’è l’adorabile ed enigmatica creatura conosciuta come Fi. Ryza e Fi diventano sempre più vicini durante il loro viaggio: il legame tra i due che aumenta man mano che iniziano a vivere insieme. Mentre Fi continua a crescere, Ryza si rende conto che la creatura possiede un potere misterioso. Ryza alla fine porta Fi ad esplorare le antiche rovine, e quando Fi decide di voler andare ancora più profondità nell’oscurità sconosciuta, il gruppo scopre un cristallo luminoso che sembra avere un significato più profondo per la nuova creatura amica di Ryza.

Durante l’esplorazione delle rovine, Ryza e Fi incontrano Empel e Lila, amici di Ryza nelle sue precedenti avventure. Infatti, Empel è colui che ha insegnato l’alchimia a Ryza, mentre Lila rimane una delle donne guerriere più feroci del paese. I due continuano la loro ricerca di “qualcosa” di speciale tra le rovine. La loro ricerca potrebbe anche aiutare Ryza e Fi a scoprire i segreti delle leggende perdute?

Oltre al roster di personaggi ampliato, Ryza sarà anche aiutata nella sua avventura dai suoi compagni Puni. Queste creature simili a bolle possono essere inviate in viaggi di raccolta e ora saranno anche in grado di salire di livello, rendendo più facile scoprire oggetti rari da passare a Ryza. Ryza può quindi utilizzare questi oggetti per decorare il suo atelier e, personalizzando il muro o il pavimento, Ryza sarà in grado di influenzare alcuni effetti speciali, inclusa la probabilità di avere tempo soleggiato.

Oltre ai nuovi dettagli sul gameplay e personaggi, KOEI TECMO Europe ha anche annunciato le prime informazioni relative alle edizioni Digital Deluxe e Ultimate del titolo, che saranno rese disponibili digitalmente per Nintendo Switch, PC Windows tramite Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5. La Digital Deluxe Edition di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy include il gioco base insieme a costumi aggiuntivi e luoghi di ritrovo, tra cui il Kurken Island Gathering Tour, Another Style Costume Set, il Summer Memories Costume Set, l’Helpful Items Set e l’All You Need! Gem Pack. L’Ultimate Edition di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy include tutto ciò che è contenuto nella Digital Deluxe Edition insieme all’Atelier Ryza 2: Season Pass e allo speciale bonus del Season Pass: il costume Mysterious Book Alchemist per Ryza.

Sono stati anche svelati i dettagli del primo Season Pass, inclusi 12 pacchetti DLC in arrivo che saranno disponibili a un prezzo inferiore se acquistati come Season Pass rispetto a quelli acquistati singolarmente. Il DLC in arrivo include nuovi costumi da bagno, pacchetti di espansione di ricette, l’area aggiuntiva del Castello di Keldorah, l’area ad alta difficoltà di Flame Sun Island e il Gust Extra BGM Pack.

Atelier Ryza 2 sarà disponibile dal 29 gennaio 2021 su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.