Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato nel corso di una livestream il trailer del prologo di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, mostrando anche del gameplay su Nintendo Switch e annunciando i piani post-lancio per l’RPG.

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori (finestre di lancio per la versione giapponese, gli aggiornamenti in questione potrebbero essere integrati nella versione occidentale), il primo aggiornamento gratuito sarà pubblicato a fine dicembre, e aggiungerà la Photo Mode, la difficoltà “Leggenda” e le Weasel Roast Numero 2 e 3.

Il secondo update, invece, è in arrivo a fine gennaio, ed andrà ad arricchire l’esperienza della modalità foto con “movimenti” dedicati e riquadri per le fotografie scattate, così come rendere disponibili delle musiche di sottofondo di tutta la serie di Atelier.

Koei Tecmo e Gust hanno anche annunciato diverse collaborazioni con Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, tra cui:

  • Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack Bundle – Dettagli annunciati in un secondo momento.
  • Uncharted Waters Online: Lost Memories – Seven Wonders – Ryza e Lent entrano nel mondo di Uncharted Waters Online nell’evento “Alchemist of Secret Waters”. Ottieni armi, i costumi e uno stemma speciale per la nave.
  • #Compass – Sentou Setsuri Kaiseki System – Collaborazione pianificata per il 2021
  • Blue Oath – Evento speciale fissato per il 2021

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch il 3 dicembre in Giappone e per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam il 29 gennaio in Europa.