Koei Tecmo e Gust Studios hanno annunciato oggi che la serie di Atelier Ryza, al momento composta da solo due giochi, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout e Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, ha raggiunto il milione di copie vendute.

I dati di vendita precisi di entrambi i titoli non sono stati forniti, ma a fine agosto il primo capitolo aveva raggiunto il mezzo milione di copie, mentre a inizio dicembre il secondo, solo in Giappone, aveva toccato le 150mila copie.

Per celebrare il traguardo, Koei Tecmo ha annunciato che rilascerà dei costumi come contenuti aggiuntivi per entrambi i giochi in una data successiva. Inoltre, ri-pubblicherà i costumi bonus “Summer Adventure” e “Divertimento’s Embrace” dal gioco originale dal 31 marzo. Per festeggiare l’occasione, il character designer della serie ha pubblicato un nuovo artwork di Ryza, visibile di seguito.

“Il concetto alla base di quest’ultimo titolo della serie “Atelier” è quello di rappresentare le gesta di un “gruppo di giovani i quali sviluppano gradatamente la propria personalità.” È la storia di una ragazza e dei suoi amici in procinto di diventare adulti scoprendo ciò che realmente conta nelle loro vite.”

“La storia si svolge tre anni dopo gli eventi del gioco precedente, “Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout”. Tra nuovi incontri e addii, Ryza e suoi amici, di nuovo riuniti, scopriranno un tesoro inestimabile.”

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout e Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy sono disponibili su PC, PS4 e Nintendo Switch.