Nel corso della loro diretta al Tokyo Game Show 2021, Koei Tecmo e Gust hanno annunciato Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, il nuovo capitolo della serie JRPG Atelier.

In arrivo su PC, PS4 e Nintendo Switch il 25 febbraio in Europa, questo gioco vede tornare l’amata alchimista Sophie Neuenmuller e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, la coppia scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno, e mentre si avvicinano, un vortice misterioso li risucchia. Sophie si risveglia da sola in un nuovo mondo curioso chiamato Erde Wiege, e non passa molto tempo prima che senta parlare di un alchimista di nome Plachta che vive alla periferia della città. Sorprendentemente, quando Sophie arriva all’atelier, incontra una giovane appassionata di alchimia chiamata Plachta, e anche se lei ha lo stesso nome della sua amica, non riconosce Sophie. Sophie incontrerà poi un aspirante alchimista, Ramizel Erlenmeyer, che accetta volentieri di aiutarla nel momento del bisogno.

Nel suo viaggio per trovare il suo amico scomparso, Sophie dovrà combattere i molti mostri che abitano le terre di Erde Wiege. Non appena i giocatori incontrano un nemico sul campo, la battaglia inizia immediatamente senza schermate di caricamento, permettendo alle battaglie di procedere senza soluzione di continuità. I gruppi delle battaglie sono ora composti da sei membri, con tre davanti e tre dietro, per formare due squadre. Anche in questo titolo l’alchimia gioca un ruolo enorme. Atelier Sophie 2 si basa sul sistema di sintesi dei pannelli presente nella sotto-serie Mysterious, dove i materiali vengono inseriti negli slot dei pannelli per creare nuovi oggetti.

Atelier Sophie 2 uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 25 febbraio 2022.