Atlus ha rilasciato nelle scorse ore un sondaggio annuale online per il 2021. Come al solito, in questo sondaggio la compagnia pone ai fan giapponesi una serie di domande piuttosto generiche, come quanto giochi ai videogiochi, i giochi che conosci (Persona, Catherine, ecc.) e altre ancora. Anche questa volta c’è la domanda “Quali giochi vorresti vedere su altre piattaforme”, ma oltre a risposte come PS4, PC o Switch è possibile rispondere anche Xbox.

Come svelato da Persona Central, che ha gentilmente tradotto il sondaggio, questa domanda chiede ai giocatori su quali piattaforme vorrebbero vedere porting dei loro titoli preferiti. Come già detto, oltre a PlayStation 4, PS VR, PlayStation 5, Nintendo Switch, smartphone, Steam e “altro” è possibile anche dire “Xbox”. Questo sorprende considerando che, in Giappone, Xbox non va molto forte.

“Se i precedenti giochi Atlus (giochi che possono essere giocati su altri hardware, senza aggiungere elementi aggiuntivi) ricevessero dei porting su hardware diversi, vorresti giocarci? Seleziona tutti i titoli qui sotto che vorresti giocare in base alla piattaforma,” è la domanda specifica del sondaggio.

Alcuni dei giochi menzionati sono della serie di Persona (titoli come Persona 5, Persona 5 Royal, Persona 4, Persona Q), Shin Megami Tensei e persino Etrian Odyssey.

Che Atlus abbia pensato a portare qualche suo titolo su Xbox ed altri ancora su Nintendo Switch?