In attesa di avere una data di lancio ben specifica, dopo la pubblicazione di diversi dettagli qualche settimana fa, lo studio indipendente Mundfish, in collaborazione con NVIDIA GeForce, hanno reso pubblico un nuovo trailer di Atomic Heart.

Questo filmato, visibile in calce alla notizia, mostra alcune delle funzionalità a livello grafico supportate dal titolo ed esclusive alle schede grafiche di Nvidia RTX, come ad esempio il ray-tracing o il deep learning super sampling, che possiamo riassumere in DLSS. Il video mostra non solo cutscene e ci dà la possibilità di scorgere più dettagli del nostro protagonista, ma include anche brevi clip di gameplay.

“Atomic Heart è un gioco RPG d’azione. La storia parla di tutte le cose che sarebbero potute accadere nella realtà dell’URSS ma non sono accadute. La rivoluzione tecnica è già avvenuta, i robot, Internet, gli ologrammi sono già stati inventati, ma tutte queste innovazioni sono immerse nell’atmosfera del comunismo, dell’imperialismo e del confronto con l’occidente. Il protagonista del gioco, un ufficiale sovietico del KGB in servizio speciale, finisce in uno dei complessi dell’impianto 3826 durante un massiccio malfunzionamento del sistema di controllo dei robot.”

Atomic Heart è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC.