Disney, Tencent, Lightstorm Entertainment e Archosaur Games hanno annunciato Avatar Reckoning, un nuovo gioco per mobile tratto dall’universo di James Cameron.

Descritto come uno sparatutto MMO, Avatar: Reckoning sarà disponibile nel corso dell’anno su Android e iOS. A sviluppare il progetto è Archosaur, uno studio cinese noto per giochi come Dragon Raja e Noah’s Heart già popolari su mobile. Mentre a dicembre lo studio aveva pubblicato un video teaser svelando di star lavorando a qualcosa di nuovo con Unreal Engine 5, Avatar: Reckoning girerà su Unreal Engine 4. Avatar: Reckoning sarà pubblicato da Level Infinite, la nuova divisione del publishing di Tencent.

In un comunicato si legge che “Avatar: Reckoning trasporterà i giocatori in parti mai viste prima di Pandora, dove incontreranno nuovi clan Na’vi che combattono per difendere la loro casa, combattere potenti truppe RDA che cercano di sfruttare le risorse della luna e incontrare spettacolari creature aliene – tutto giocabile da soli o in partite multiplayer dinamiche”.

“I giocatori faranno crescere il loro personaggio, equipaggeranno armi potenti e combatteranno in missioni singleplayer, modalità di gioco co-op e player-vs-player (PvP) con combattimenti innovativi fatti su misura per il touchscreen. Costruito su Unreal Engine 4, Avatar: Reckoning offrirà una grafica all’avanguardia quando sarà rilasciato quest’anno.”

Un altro gioco di Avatar in sviluppo è Avatar: Frontiers of Pandora: in arrivo su PC e console nei prossimi mesi, questo progetto è in lavorazione presso Ubisoft Massive.