Stavate giocando con la vostra Nintendo Switch e avete malauguratamente avuto l’idea di lasciarla sul termosifone più vicino a voi? Bene, sappiate che è meglio toglierla al più presto, se non volete che si sciolga.

L’utente di Reddit nuzleafsnipples94 è stato parecchio sfortunato: come potete vedere dall’immagine di copertina della notizia, la sua nuovissima Nintendo Switch Lite Edizione Speciale di Pokémon Spada e Scudo ha subito questo bruttissimo trattamento.

“Possiedo una piccola stufa elettrica accanto al mio letto, e quando è spenta (praticamente sempre), lascio là sopra il mio telefono, Switch e telecomando della TV come se fosse un comodino invece di abbandonarli sul pavimento,” ha scritto l’utente. “Oggi, prima della mia doccia l’ho accesa, ma mi sono completamente dimenticato di avere la mia Switch in carica su di essa, e siccome la stufetta diventa calda molto velocemente, la console si è sciolta in soli 10 minuti.”

Stranamente, però, la sua Nintendo Switch funziona ancora come prima, con lo schermo, il D-Pad e i tasti ai lati completamente intatti. La sua copia di Pokémon Spada, inserita nello spazio apposito sul retro, non ha ricevuto la stessa sorte.

Perciò, se possedete una Switch e avete proprio bisogno di lasciarla per un attimo su un termosifone, prima accertatevi che sia completamente spento se volete evitare che succeda questo.

Fonte: Nintendo Life