Al suo reveal avvenuto lo scorso anno, in molti si saranno sicuramente chiesti che cosa avrà di diverso Avowed di Obsidian rispetto alla pluripremiata serie The Elder Scrolls di Bethesda. Ebbene, sappiate che per Phil Spencer i due giochi sono molto diversi.

In intervista rilasciata al podcast Unlocked di IGN, Spencer ha affermato che i due titoli saranno diversi, ed ha anche detto che Xbox fornirà ad Obsidian il tempo e le risorse necessarie per rendere Avowed il miglior gioco dello studio di sempre.

Penso che i giochi siano molto diversi, quindi forse farei fatica a dire ‘Questa è la nostra versione di questo’, sapendo cosa faranno Feargus e il team. Ma quando penso alla nostra lineup, e penso all’ambientazione fantasy RPG, penso che Avowed sarà una fantastica novità,” ha detto Spencer.

“Fable non è mai stato così, è sempre stato un po’ più spensierato e un po’ più britannico, credo di poter dire, e penso che Playground lo manterrà così. Elder Scrolls VI è più lontano e quando uscirà penso che sarà incredibile. Avowed sarà un gioco di ruolo basato sul fantasy, ma ci saranno alcune distinte differenze da ciò che Elder Scrolls ha fatto tradizionalmente. Questo ovviamente si svolge nel mondo di Pillars,” ha continuato.

Avowed uscirà su PC e Xbox Series X/S. Il gioco non si è fatto vedere all’E3 2021, ma Obsidian ha promesso che ci farà vedere qualcosa “presto”.