Con un post sul PlayStation Blog, Breaking Walls ha annunciato che AWAY: The Survival Series, il suo gioco con protagonista un petauro dello zucchero, uscirà anche su PS5.

La finestra di lancio confermata per il titolo, che sarà disponibile anche su PC, PS4 e Xbox One, è al momento fissata alla fine di quest’estate. Non c’è ancora una data precisa, ma maggiori dettagli potrebbero arrivare prossimamente.

“Segui la storia di un giovane petauro dello zucchero in un viaggio per salvare la sua famiglia. Le tue avventure ti porteranno ad attraversare vasti ambienti e a scoprire un mondo vibrante e pieno di vita. Ma fai attenzione ai pericoli che ti aspettano… Scivola tra gli alberi, combatti pericolosi predatori ed esplora ambienti meravigliosi attraverso gli occhi di un aliante, il tutto mentre un narratore descrive ogni tua mossa.

Avanza attraverso il mondo e completa la storia principale, o esplora fuori dai sentieri battuti e intraprendi missioni secondarie per scoprire i misteri nascosti di AWAY. Dai la caccia a piccole prede, combatti contro nemici più grandi e usa la furtività e l’agilità per passare inosservato davanti ai predatori supremi. Osserva il mondo da una prospettiva completamente nuova giocando nei panni di coleotteri, lucertole, granchi e altro ancora. Questi rari animali giocabili sono nascosti negli ambienti di AWAY: riuscirai a trovarli tutti?”

AWAY: The Survival Series arriverà su PC, PS4, PS5 e Xbox One in estate.