Si è conclusa nelle scorse ore la nuova edizione dell’evento Awesome Games Done Quick, in cui speedrunners provenienti da tutto il mondo (quest’anno si è svolto in digitale, ndr) provano a completare i loro giochi preferiti il più velocemente possibile offrendo in beneficenza tutte le donazioni ricevute dagli spettatori.

Quest’anno, gli speedrunners sono riusciti a incassare 2.75 milioni di dollari per la Prevent Cancer Foundation, organizzazione che, come è possibile intuire dal nome, scende in campo per la lotta contro il cancro e che apprezzerà decisamente questo regalo.

“Il totale di Awesome Games Done Quick 2021 è di 2.758.847 dollari per la Prevent Cancer Foundation,” scrivono gli organizzatori su Twitter. “Ci auguriamo che vi siate divertiti a guardare tutte le speedrun e gli speedrunners di talento, e vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte nell’evento, tutti coloro che hanno donato e, naturalmente, tutti voi per essere qui con noi!”

“Questo conclude quello che è stato un fenomenale Awesome Games Done Quick 2021!,” si legge in un tweet successivo. “Il vostro supporto per l’intera settimana è stato a dir poco spettacolare e non possiamo ringraziarvi abbastanza! Il Summer Games Done Quick 2021 ci aspetta e i dettagli arriveranno in futuro. Avremo regolarmente contenuti Hotfix sul nostro canale Twitch fino ad allora, quindi restate con noi!”

Il prossimo evento di Games Done Quick è previsto per questa estate, anche se le date definitive devono ancora essere confermate.