La scorsa settimana si è tenuta la nuova edizione di Awesome Games Done Quick, una maratona di sette giorni nel quale vari videogiocatori si cimentano nelle speedrun di alcuni dei loro giochi preferiti: lo scopo, come molti sapranno, è quello di ottenere più donazioni possibili per fare beneficenza ad una particolare organizzazione

Come rivelato da un comunicato stampa, AGDQ 2020 ha ottenuto ben 3.13 milioni di dollari, con oltre 54 mila donazioni provenienti da 80 paesi nel mondo: si tratta di un nuovo record per l’evento, che ha superato il risultato della Summer Games Done Quick dello scorso anno, il cui ricavato è stato di 3 milioni di dollari.

Nell’edizione di quest’anno dell’Awesome Games Done Quick ci sono state speedrun di 134 giochi diversi. La lista completa delle run può essere trovata sul canale YouTube ufficiale di Games Done Quick, ma per un breve riassunto si può visualizzare il video presente in calce.

In 10 anni il ricavato totale dell’evento di beneficenza è stato di 22 milioni di dollari, con donazioni per AbleGames, Doctors Without Borders, Organization for Autism Research, Prevent Cancer Foundation (edizione del 2020) e molti altri nel corso del tempo.

Il prossimo evento di Games Done Quick sarà il Summer Games Done Quick 2020, che si terrà dal 21 al 28 giugno.

Fonte: VG247