A quasi sei anni dalla sua uscita su PC, Axiom Verge (il primo) sta per ricevere dei nuovi contenuti. Con Axiom Verge 2 all’orizzonte, Thomas Happ ha fatto il sorprendente annuncio che una nuova modalità Randomizer è in arrivo per il primo gioco.

Happ spiega che ha lavorato su Axiom Verge 2 sin dal lancio del gioco originale, e che questo nuovo randomizer è il risultato della passione dei fan nella community delle speedrun di Axiom Verge: è stata realizzata principalmente da volontari mentre Happ si è concentrato sul gioco in uscita.

Questo randomizer cambia l’ordine in cui ricevi vari oggetti e potenziamenti, consentendo ai giocatori esperti di trovarsi di fronte una sfida decisamente più intensa. Secondo il post di Happ, “essenzialmente, la modalità Randomizer randomizza (da cui il nome) gli oggetti che ottieni mentre avanzi nel gioco, ma in un modo molto sofisticato. Il Randomizer è abbastanza intelligente da sapere che in certe aree sono necessarie armi con determinate caratteristiche per progredire.”

A causa del modo in cui è strutturato il gioco, e chi ci ha giocato lo sa bene, è necessario accedere ad armi con proprietà specifiche (come sparare attraverso i muri o distruggere determinate barriere) in determinati punti, altrimenti ti bloccheresti e non potresti andare avanti. Il Randomizer farà in modo che il tutto venga evitato, mantenendo comunque quel tocco di casualità fornito dal Randomizer.

Il Randomizer è ora disponibile (in beta) per le versioni Steam ed Epic Games Store di Axiom Verge e arriverà su console come aggiornamento gratuito una volta che il team avrà “risolto tutti i problemi”.

Fonte: Axiom Verge sito