Al PC Gaming Show All in! Games e Naraven Games hanno annunciato Backfirewall_, un’avventura tragicomica che ci porterà a bloccare con la forza il download e l’installazione di un aggiornamento del nostro smartphone.

“Esplora uno strano e meraviglioso ambiente per smartphone, pieno di vita e di conversazioni rivelatrici”, dice Naraven. “Navigate nell’incubo burocratico del wi-fi o fate festa nell’esclusivo nightclub degli altoparlanti e incontrate molti personaggi stravaganti, ognuno dei quali è un pezzo insostituibile di software personificato con la sua ricca storia di file”.

“Vogliamo che i giocatori si sentano come se stessero giocando all’interno di un film Pixar, riflettendo allo stesso tempo sul modo piuttosto insensato in cui interagiamo con i nostri dispositivi digitali di tutti i giorni”, afferma Julia Jean, creative director di Naraven. “Se dopo aver giocato a Backfirewall_ ci penserete due volte prima di aggiornare il vostro telefono, il nostro lavoro è stato fatto!”.

Backfirewall_ uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch nel 2022. Una demo sarà disponibile durante il Steam Next Fest che partirà questo pomeriggio.