Bad North, titolo strategico di Plausible Concept, è ora disponibile gratuitamente su Epic Games Store dopo aver rimpiazzato The Messenger tra i regali della settimana.

“La tua casa è sotto attacco. Il re è morto per mano degli invasori vichinghi. La speranza è un lontano barlume nella nebbia, che sfuma ogni secondo di più. Prendendo il posto di tuo padre al comando, toccherà a te gestire le vostre difese. Ma non lasciarti ingannare: non è una lotta per la vittoria, bensì una disperata lotta per la sopravvivenza.

Bad North è un affascinante ma brutale roguelite tattico in tempo reale. Difendi il tuo idilliaco regno isolano contro un’orda di vichinghi invasori mentre guidi il disperato esodo del tuo popolo. Comanda i tuoi leali sudditi per sfruttare appieno i vantaggi tattici della forma peculiare di ogni isola. Tutto è in gioco: se fallirai, il sangue dei tuoi sudditi tingerà il terreno di rosso.

È brutale in modo affascinante, con splendide isole a generazione procedurale ed adorabili soldati giustapposti alla realtà sanguinosa della guerra. Tieni le redini della battaglia, dando ordini dall’alto ai tuoi soldati, i quali faranno del loro meglio per eseguirli nella foga del momento. È accessibile e profondo, con input giocatore semplici che mascherano una dinamica simulazione di combattimento, che lo rendono invitante per i nuovi giocatori e impegnativo per i veterani.”

Bad North è riscattabile da questa pagina o dall’Epic Games Launcher fino a giovedì 28 novembre, quando sarà Rayman Legends il titolo gratuito della settimana.