Il Coronavirus (COVID-19) ha già portato alcuni importanti eventi videoludici ad essere rinviati se non addirittura cancellati, come nel caso dell’E3 2020 di Los Angeles.

Tramite un comunicato stampa rilasciato nel corso di questo pomeriggio, la British Academy Film Awards ha annunciato che, in seguito ad un aumento della preoccupazione verso la continua diffusione del virus, la premiazione dei BAFTA Game Awards 2020 sarà visibile solamente attraverso una livestream online e che la cerimonia prevista a Londra è stata cancellata.

Nonostante ciò l’evento si terrà nella stessa giornata, ovvero giovedì 2 aprile, pertanto non sembrano essere previsti dei posticipi.

“La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro staff rimane la nostra priorità, pertanto non ci sarà alcun evento dal vivo e stiamo attualmente informando tutti i candidati, ospiti, partner e fornitori del cambiamento,” ha scritto l’organizzazione. “Questo nuovo format includerà l’annuncio dei vincitori dei Games Awards, e vi forniremo maggiori aggiornamenti nelle settimane a venire.”

La premiazione dei BAFTA Game Awards 2020 si terrà il 2 aprile. Nel caso foste interessati a sapere tutti i candidati, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Fonte: BAFTA