Durante la seconda livestream Panel from Hell, Larian Studios ha svelato il quarto grande aggiornamento di Baldur’s Gate 3, “La potenza della natura”, in arrivo presto. La novità principale è una nuova classe giocabile, i Druidi.

La classe del druido è dotata di oltre 30 incantesimi e abilità, inclusa la Forma Selvaggia. Dato che Baldur’s Gate 3 è un’esperienza profondamente narrativa, sono stati registrati anche nuovi dialoghi e voci, in modo che giocare un druido abbia lo stesso profondo livello di interattività narrativa delle altre classi, Umani, Elfi, Mezzelfi, Halfling, Nani, Tieflings, Drow, ecc.

I druidi possono trasformare la loro forma per adattarsi a diverse situazioni. Ci sono attualmente 8 Forme disponibili: Deep Rothé, Gatto, Corvo, Lupo Diretto, Tasso, Ragno, Orso Polare e Aberrante. Gli NPC reagiranno alla tua forma animale in modo procedurale. I druidi potranno scegliere uno dei due Circoli disponibili, Circle of the Land e Circle of the Moon, per sapere come dovranno giocare.

Insieme al Druido, la Patch 4 porta una serie di miglioramenti e cambiamenti al gioco, tra cui naturalmente correzioni, ma anche importanti miglioramenti della qualità del gioco e cinematiche più curate. Ci sarà un’opzione per selezionare un dado già caricato, che continuerà ad essere identico a quello precedente e non avrà modifiche alla casualità degli eventi, alcune novità a livello di multiplayer e, come già detto, cinematiche migliorate.

Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC e Google Stadia in Early Access.