Larian Studios è lieta di annunciare che il suo tanto atteso gioco di ruolo Baldur’s Gate 3 è stato rilasciato oggi in Early Access su Steam e GOG su PC / Mac e Google Stadia.

I giocatori di tutto il mondo possono ora godersi il primo atto del gioco, che comprende circa 25 ore di contenuti, 46mila righe di dialogo in inglese, 600 NPC e 146 incantesimi e azioni. L’ampia creazione di personaggi all’interno del gioco consentirà ai giocatori di scegliere tra 16 razze e sottorazze, nonché sei classi diverse con ciascuna le proprie sottoclassi. In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un trailer di lancio, visibile in calce alla notizia.

Baldur’s Gate 3 è un ampio gioco di ruolo basato su 5e D&D. È dotato di un ricco sistema di creazione del personaggio in cui i giocatori possono creare un avatar basato su 16 diverse razze e sottorazze di D&D, selezionare i loro trucchetti, abilità ed entrare in un mondo in cui le loro azioni definiscono veramente la storia.

Baldur’s Gate 3 espande il pluripremiato gameplay narrativo di Larian sia attraverso l’avvento della narrazione cinematografica e con lanci di dadi per le decisioni chiave durante il gioco, dentro e fuori dal combattimento. Le opzioni di dialogo spesso hanno più risposte, e alcune possono richiedere un lancio di dadi per avere successo, definito sia dalla fortuna che dagli attributi del giocatore o circostanze della situazione.

“Una presenza malevola è tornata a Baldur’s Gate, con l’intento di divorarla dall’interno e corrompere tutto ciò che resta nei Reami Perduti. Da solo puoi resistere, insieme potete trionfare.”

Baldur’s Gate 3 è ora su PC e Google Stadia.