Baldur’s Gate 3 entrerà in accesso anticipato questo mese e ora abbiamo alcuni dettagli chiave in più sul rilascio per gentile concessione del direttore della pubblicazione di Larian Studios, Michael Douse.

Tramite il suo profilo Twitter, Douse ha fornito sia una brutta che una buona notizia per tutti coloro che vorranno giocare alla versione in Accesso Anticipato del titolo: secondo Douse, Baldur’s Gate 3 in Early Access avrà un prezzo pieno di 60 euro, che magari non tutti potranno permettersi di pagare con il titolo non completo.

“Non sentitevi obbligati a comprarlo durante l’Accesso Anticipato. Non scomparirà, e nemmeno noi. Alla fine, sarà un gioco molto grande,” spiega Douse.

Tuttavia, questo prezzo potrebbe essere giustificato dalla durata in ore della partita: secondo quanto riportato da Douse, la versione in Early Access di Baldur’s Gate 3 durerà 25 ore, che non è proprio poco tempo per giocare. Inoltre, anche se in questa fase avrà questa durata, Douse afferma che il gioco finale sarà decisamente molto più lungo.

Baldur’s Gate 3 in Accesso Anticipato uscirà su PC e Google Stadia il 30 settembre. Nel caso in cui voleste preparare il vostro PC per il lancio, vi rimandiamo a tutti i requisiti.