Dopo aver parlato del prezzo e della durata del gioco nella fase di Accesso Anticipato, Larian Studios è tornato a discutere di Baldur’s Gate 3, questa volta con nuove informazioni riguardanti il multiplayer e le cutscene che incontreremo in-game.

Utilizzando un mix di performance capture e telecamere adattive su misura, il gioco è in grado di reagire a chiunque tu sia ea qualunque cosa tu faccia, sia in multiplayer che in single player. Con l’aggiunta dell’integrazione dello streaming, anche gli spettatori che potrebbero non possedere il gioco ora hanno voce in capitolo nel viaggio del giocatore.

“Stai raccontando la tua storia e noi la stiamo girando per te. Stiamo abbassando la videocamera prima di essere al di sopra dei giocatori e poi nel dramma, direttamente nell’azione,” spiega il team di sviluppo. “Non riesco a pensare a un altro gioco ad accesso anticipato che abbia realizzato filmati a questo livello”, ha aggiunto. “Ci sono molti giochi in cui, nel momento in cui aggiungi filmati, devono diventare più piccoli. Non volevamo farlo.”

 Baldur’s Gate 3 in Accesso Anticipato uscirà su PC e Google Stadia il 30 settembre.